Termini e condizioni di servizio

ARTICOLO 1 : Conclusione di accordi

Questo accordo tra Rosevelt. it e il Cliente si considera perfezionato con la conferma dell'ordine da parte di Rosevelt.com secondo le modalità ed i termini indicati al successivo art.

Il perfezionamento degli accordi implica la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente.

Se il Cliente è un consumatore una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del DLGS. Regolamento (CEE) n. 185/99 sulle vendite a distanza.

www.Rosevelt.it è di proprietà di Spazio Moda srl, Via Federico Faruffini 17, 20149 Milano (MI), CF e P.IVA n. 05443690960

ARTICOLO 2 : Come acquistare

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www. rosevelt.it come descritto nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente evaso al ricevimento sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente di conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Rosevelt.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Rosevelt.it Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, eventuali informazioni relative alle caratteristiche essenziali del merce, l'indicazione del prezzo, delle modalità di pagamento, delle modalità e dei costi di consegna e delle imposte applicabili. Il Cliente dovrà verificarne la correttezza e comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel presente documento.

In caso di mancata accettazione dell'ordine, Rosevelt.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

ARTICOLO 3 : Prezzi

I prodotti saranno venduti ai prezzi di listino in vigore al momento dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi per le spedizioni nel territorio EUROPEO sono comprensivi di IVA e al netto delle spese di consegna che vengono conteggiate al momento dell'ordine. I prezzi per le spedizioni nel territorio EXTRA-Europeo si intendono IVA esclusa e al netto delle spese di consegna che vengono conteggiate al momento dell'ordine.

ARTICOLO 4 : Modalità di spedizione

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono esplicitate al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità disponibili al momento dell'ordine. Per il territorio italiano le spese di spedizione sono di € 7,00 fino al raggiungimento della soglia di € 200,00, oltre tale soglia non sono previste spese di spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla consegna secondo le modalità previste nel presente documento.

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere per reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

ARTICOLO 5 : Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento con carta di credito o tramite PayPal. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito sulla carta di credito o sul conto PayPal del Cliente. Nel caso in cui il Cliente eserciti il ​​diritto di recesso, secondo le modalità definite al successivo articolo 6, verrà effettuato lo storno dell'importo precedentemente addebitato sul conto corrente bancario indicato dal Cliente, escluse le spese di spedizione già sostenute.

ARTICOLO 6 : Diritto di recesso

  • Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.3
  • Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà effettuare una richiesta di reso entro 14 giorni dalla data di spedizione della merce. Tale comunicazione dovrà avvenire con le seguenti modalità:
  1. Visita il nostro Centro resi:
  • Inserisci il codice dell'ordine e l'indirizzo email con cui l'hai effettuato.
  • Segui le istruzioni e seleziona gli articoli che desideri restituire.
  1. Quando la tua richiesta di reso viene accettata, riceverai un'e-mail di conferma con le linee guida per la restituzione dell'imballaggio.
  2. Riceverai il rimborso entro 14 giorni dalla data di spedizione dell'ordine.

Se preferisci, puoi anche inviarci una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Spazio Moda SrlVia
Federico Faruffini 17
20149 Milano

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Rosevelt.it comunicherà tempestivamente al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Rosevelt.it entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);

- va evitata in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Rosevelt.it darà comunicazione dell'accaduto al Cliente (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in tal caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contestualmente la richiesta di recesso; Rosevelt.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Rosevelt.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Rosevelt.it provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso sarà effettuata da Rosevelt.it mediante accredito dell'importo dovuto, che verrà versato sulla carta di credito o sul conto PayPal indicati al momento dell'ordine.
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Rosevelt.it accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);

- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto Le Gift Card sono esclusivamente prodotti digitali e verranno inviate tramite e-mail.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Rosevelt.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  

ARTICOLO 7 : Buono regalo

Le Gift Card sono esclusivamente prodotti digitali e verranno inviate via e-mail. Hanno una validità di 12 mesi dalla data di acquisto.

Ogni comunicazione relativa all'utilizzo delle Gift Card può essere inviata tramite e-mail all'indirizzo info@rosevelt.it

Diritto di recesso

L'acquisto di una Gift Card non è rimborsabile. Per informazioni sul diritto di reso con acquisto tramite Gift Card, si rimanda all'apposita sezione del sito.

Trattamento dei dati personali

L'acquisto della Gift Card comporta la comunicazione dei dati personali di chi effettua l'acquisto, che verranno trattati dalla società titolare nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione Privacy .

ARTICOLO 8 : Reclami

Qualsiasi reclamo deve essere indirizzato a:

Spazio Moda Srl
Via Federico Faruffini 17
20149 Milano

E-mail: info@rosevelt.it

ARTICOLO 9 : Privacy

La informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a Rosevelt.it sono dallo stesso trattati, anche con modalità automatizzate, per l'inserimento nell'archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per successivi oneri civilistici, fiscali , obblighi gestionali.

Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza, tuttavia, sarà impossibile concludere un eventuale contratto. Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l'indirizzo email dell'Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche commerciali e promozionali. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe essere inserito in questa lista anche a seguito della registrazione al sito Rosevelt.it oa seguito di un acquisto.

La informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del citato DLGS, il Cliente avrà, tra gli altri diritti, di ottenere:

  • la conferma dell'esistenza di dati personali che li riguardano;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati.

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 scrivendo a:

Spazio Moda Srl
Via Federico Faruffini 17
20149 Milano

E-mail: info@rosevelt.it

ARTICOLO 10: Legge applicabile e giurisdizione

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.